Il valore d'impresa e le risorse umane in WhiteStar

“Tu, il nostro valore aggiunto”

WhiteStar riconosce i suoi collaboratori come il valore aggiunto per lo sviluppo del suo business e come uno dei principali vantaggi competitivi per la sua continua crescita sul mercato, da qui l’attenzione e la cura nel selezionare e trattenere persone di talento che mostrino potenzialità e voglia di crescere professionalmente insieme all’azienda.

WhiteStar offre un contesto aziendale dinamico, solido e aperto investendo in formazione per offrire piani di crescita su misura.

L’ambiente dinamico e la cultura aziendale che caratterizzano WhiteStar consentono alle risorse di integrare e armonizzare il proprio impegno in un’ottica di team, mettendo a fattor comune le conoscenze e le competenze di ciascuno e contribuendo a rendere l’azienda pronta ad affrontare i repentini cambiamenti che caratterizzano il mercato di riferimento.

Valorizzare e coinvolgere le proprie risorse è quindi per WhiteStar l’unico strumento per trattenere i talenti e aprirsi a scenari sempre più competitivi.

WhiteStar è costantemente alla ricerca di risorse appassionate e desiderose di condividere la nostra mission e i nostri valori affinché siano radici per un progetto comune di crescita.

Se sei interessato a una carriera stimolante ed emozionante, se hai un percorso di studi e/o esperienze pregresse in ambito economico/giuridico o nel settore dell’analisi statistica e desideri entrare a far parte di un’azienda di successo invia la tua candidatura.

Ricerche in corso

Candidature spontanee


Business Analyst
La risorsa si occuperà di:

  • Curare il processo di analisi/clusterizzazione iniziale del portafoglio;
  • Definire le strategie di aggressione al portafoglio con assegnazione delle priorità di azione;
  • Distribuire/segmentare il portafoglio crediti ai singoli gestori;
  • Controllare il portafoglio e redigere reporting giornalieri, settimanali e mensili sia di tipo operativo che direzionale all’occorrenza;
  • Ridurre il rischio di perdite su crediti mediante il monitoraggio degli affidamenti, dello scaduto e la definizione eventuale dei piani di rientro ;
  • Supportare l’Area Commerciale per definizioni contrattuali di nuovi affidamenti e progetti;
  • Supportare l’attività dell’Area Amministrazione e Finanza per il controllo dei progetti affidati.

Si richiede:

  • laurea in materie Economiche o Statistiche;
  • elevate doti di autonomia;
  • capacità di operare in team;
  • ottima conoscenza di Office in particolar modo di Excel;
  • buona conoscenza del linguaggio SQL e dei Database relazionali;
  • ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato almeno 1-2 anni di esperienza nello stesso settore in cui opera WhiteStar AS.
Si offre:

  • Contratto a Tempo Indeterminato CCNL Commercio;
  • RAL rapportata alle esperienze pregresse.

Orario di lavoro: full-time
Sede di lavoro: Roma
L’offerta si intende rivolta ai candidati di ambo sessi ai sensi delle leggi n° 903/77 e 125/91.

Asset Manager
La risorsa si occuperà di:

  • recupero cediti stragiudiziale su portafogli NPL;
  • coordinarsi con eventuali legali esterni (incaricati dalla Committente o direttamente dall’azienda mandataria) nell’attività di recupero del credito;
  • studiare e collazionare la documentazione e gli atti delle procedure;
  • controllare e monitorare l’andamento delle procedure legali ai fini di un’efficace iniziativa di impulso stragiudiziale;
  • concordare e definire transazioni e/o piani di rientro con le controparti;
  • avrà infine la responsabilità del raggiungimento dei target di recupero stragiudiziale e giudiziale assegnati.

Il candidato ideale possiede:

  • laurea in Giurisprudenza;
  • almeno un anno di esperienza nella gestione di crediti all’interno di contesti organizzati o di studi legali;
  • ottime doti comunicative e relazionali;
  • capacità analitiche e organizzative;
  • forte orientamento al risultato;
  • gestione dello stress.

Si offre:

  • Collaborazione o consulenza se in possesso di partita Iva;
  • Compenso fisso orario.

Disponibilità richiesta: Full Time
Sede di lavoro: Roma
L’offerta si intende rivolta ai candidati di ambo sessi ai sensi delle leggi n° 903/77 e 125/91.

Phone Collector
Attraverso uno scrupoloso percorso di selezione e formazione le risorse si occuperanno di: sollecitare fatture insolute, in modalità predictive.
Il candidato ideale:

  • ha un’esperienza pregressa nel ruolo;
  • possiede una buona conoscenza dei sistemi informatici;
  • ha una buona dialettica;
  • ha un forte orientamento ai risultati;
  • possiede un’ottima capacità di lavorare in team e ottime doti relazionali e negoziali;
  • ha disponibilità a lavorare su turni a rotazione settimanale.

Si offre:

  • contratto di collaborazione coordinata e continuativa/partita iva inerente o compatibile con il settore di riferimento;
  • compenso fisso orario, tra i più elevati sul mercato, più incentivi al raggiungimento di obiettivi prefissati.

Orario di lavoro: full-time
Sede di lavoro: Roma
L’offerta si intende rivolta ai candidati di ambo sessi ai sensi delle leggi n° 903/77 e 125/91.

Back Office
Attraverso uno scrupoloso percorso di selezione e formazione la risorsa si occuperà di:

  • riconciliazioni incassi;
  • gestione posta in entrata;
  • protocollazione documentazione;
  • consultazione gestionale mandante;
  • relazione finale della gestione della posizione.

Il candidato ideale:

  • ha un’esperienza pregressa nel ruolo ;
  • possiede un’ottima conoscenza dei sistemi informatici in particolare su Excel;
  • ha una buona dialettica;
  • ha un forte orientamento ai risultati;
  • possiede un’ottima capacità di lavorare in team e ottime doti relazionali e negoziali;
  • ha disponibilità a lavorare su turni;
  • ha disponibilità ad effettuare ore supplementari in base alle esigenze aziendali.

Si offre:

    • contratto a tempo determinato Full Time;
    • inquadramento 5° livello del CCNL del Commercio;

compenso in linea con il livello di inquadramento.

Orario di lavoro: full-time
Sede di lavoro: Roma
L’offerta si intende rivolta ai candidati di ambo sessi ai sensi delle leggi n° 903/77 e 125/91.


Siamo lieti di comunicare che dal 1° giugno 2022 la nostra denominazione sociale è nuovamente PARR Credit.

Fondata nel 2005, PARR Credit si riappropria della denominazione originale concretizzando il primo passo dopo l’entrata nel Gruppo Collextion.

Da sempre attenta alla relazione con i propri clienti, PARR Credit oggi vanta una lunga e riconosciuta esperienza nella gestione di prodotti bancari, finanziari e commerciali, performing, sub-performing e non performing ed offre una gamma di soluzioni di gestione complete e integrate per tutte le esigenze degli investitori e delle grandi realtà aziendali partner.

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